Trasloco cucina, modifiche, allacciamenti ma soprattutto Montaggio mobili cucina modifiche di falegnameria ed un pensiero fisso reale: il locale più complicato resta la cucina.
Come affrontarlo? è da modificare? l’azienda di traslochi può aiutarmi? gli allacciamenti di acqua , luce e gas? chi li può fare?mi conviene comprarla nuova?
allacciamento impianti: date per assunto che nessuna azienda di traslochi può, per legge, allacciare degli impianti idraulici, elettrici e gas. Traslocasa vi viene incontro effettuando lo slacciamento (disinstallazione) degli impianti della cucina della casa vecchia ma non si assume la responsabilità, dopo aver rimontato la cucina nella casa nuova, di allacciare gli impianti non essendo idonea a rilasciare alcuna dichiarazione di conformità dell’impianto realizzato.
Modifiche della cucina: chi le fa? traslocasa può, senza alcun problema, riadattare la vecchia cucina nella nuova casa. durante un trasloco 8 cucine su 10 vanno, chi più chi meno, modificate. Il 90% delle modifiche vengono effettuate in fase di trasloco dai falegnami, nel restante 10% si necessita di portare i pezzi in falegnameria per modifiche più sostanziali che richiedono l’uso di macchinari industriali.
Le modifiche che vengono realizzate sul posto sono quasi sempre incluse nel prezzo, quelle della falegnameria sono escluse dal preventivo del trasloco ma quantificate prima del trasloco presentandovi a parte il preventivo della falegnameria.
Quando la cucina è da modificare? la cucina è da modificare quando gli attacchi di acqua e gas della nuova casa non corrispondono con quelli della vecchia casa. questo comporta uno spostamento forzato della base lavello della cucina e della base forno + gas (fuochi) andando in contrasto con i fori del top (piano della cucina). avendo dei fori predisposti all’incasso del lavello e del gas (fuochi) questi non si troveranno più allineati con la nuova disposizione delle basi sottostanti.
La cucina è da modificare quando da uno spazio grande (es: 4 metri) si passa ad uno spazio più piccolo (es: 3 metri), in questo caso si dovranno togliere alcune basi ed alcuni pensili e tagliare il top di un metro. la cucina è da modificare quando si passa da una disposizione angolare ad un lineare o viceversa. in questo caso oltre al top da modificare ci sarà anche la modifica della base angolare e del pensile angolare che hanno una struttura diversa rispetto alle normali basi e pensili. la modifica costa molto?
Dipende da molti fattori. traslocasa è comunque in grado di preventivare a monte tutte le spese per la modifica della cucina. ecco gli aspetti da valutare: il top è in laminato o in granito, marmo? le modifiche saranno fatte sul posto o è necessario portare i pezzi in falegnameria?
Se top è in laminato, ed è possibile modificarlo sul posto il costo dei tagli è incluso nel preventivo del trasloco. il top in laminato nuovo invece ha un costo di € 89,00 al metro lineare. l’alzatina in alluminio o del colore del top costa € 58,00 (verga di 4 metri). il top viene ordinato prima, in base al sopraluogo del falegname di traslocasa, in modo da averlo già disponibile per il giorno del trasloco. traslocasa vi lascerà la nuova cucina montata finita a fine trasloco. il piano in marmo nuovo ha un costo esagerato per questo viene sempre modificato quello già esistente portandolo da un marmista professionista.
Link Utili:
Arredamento (Wikipedia) Montaggio Armadi, Montaggio Arredi, Montaggio Camerette, Montaggio Cucine, Montaggio Letti, Montaggio Mobili Bagno, Montaggio Mobili Cucina, Montaggio Mobili Ikea, Montaggio Mobili Negozi, Montaggio Mobili Ufficio, Montaggio Mobili, Montaggio Porte, Contatti e preventivi (Sito)